Blended?
Ci piace offrire anche soluzioni blended, specie quando serve formazione su competenze soft, in particolare per il management e per la rete di vendita.
Lavoriamo volentieri in rete con altri professionisti, e possiamo erogare una serie di corsi caratterizzati da un mix di metodologie: aula, coaching, formazione esperienziale. Tutti i percorsi sono supportati dall'utilizzo di strumenti digitali per facilitare la discussione, la condivisione di contenuti e materiali, la compilazione e restituzione di test. Tutte attività, queste ultime, che possono essere effettuate grazie alla piattaforma e-learning.
Questi sono i nostri partner per queste tematiche:
Stefania Padoa - Coach professionista. Formazione comportamentale.
Docente e consulente comunicazione, tecniche di vendita e sviluppo HR
Catalogo Corsi Soft-Skills
Uno degli interventi più efficaci per monitorare il clima aziendale e attivare azioni concrete di coesione nel gruppo di lavoro.
Durata: da uno a due giorni + e-learning
L’elemento distintivo non è il prodotto, ma il servizio. Valorizzare lo stile di vendita di ogni figura commerciale, nel rispetto delle direttive aziendali, è il nostro obiettivo.
Un percorso per accrescere la leadership, organizzare al meglio le risorse e migliorare la perfomance della rete di vendita, attraverso attività in grado di stimolare il dialogo, la creatività e il potenziale di tutto il team di lavoro.
Durata: due giorni + e-learning
Un training mirato per rafforzare le competenze negoziali, indispensabili per tutti i ruoli e le funzioni aziendali: dai venditori, che devono essere in grado di negoziare i termini di una proposta commerciale, alle figure dirigenziali, che solo attraverso la negoziazione possono guidare e far crescere i propri collaboratori.
Durata: da uno a due giorni + e-learning
La sicurezza sui luoghi di lavoro è un tema apparentemente solo tecnico. A fianco, infatti, di un processo informativo ve ne è uno comunicativo, che è il vero responsabile di errori e sviste durante l’attività lavorativa.
Il training, grazie all’associazione fra modalità in aula e modalità in e-learning, fornirà strumenti innovativi per comunicare efficacemente i principi della sicurezza sul lavoro, gestendo con consapevolezza obiettivi aziendali e risorse (umane e materiali) a disposizione.
Durata: una giornata + e-learning
GESTIONE DEL TEMPO & DELLA DELEGA
Strozzati dal tempo? Sicuri di saper delegare? E se sì, cosa e a chi? Fra tutte le risorse spesso la peggio utilizzata è il tempo, che è, invece, la più democratica. E altrettanto spesso la cattiva gestione del tempo dipende dall’incapacità di delegare (verticalmente e orizzontalmente) chi potrebbe svolgere le medesime mansioni con meno sforzo e più risultati.
Le attività, strutturate secondo la formula aula + e-learning, saranno focalizzate a individuare le modalità che i singoli individui e in generale il team di lavoro mettono in atto nella gestione del tempo, al fine di ottimizzare le curve di efficienza individuali e di gruppo. Particolare attenzione sarà prestata al tema della delega, intesa come processo e come strumento fondamentale per lavorare sulla qualità e sullo sviluppo delle prestazioni aziendali.
Durata: da una a due giornate + e-learning
AGILE PROJECT MANAGEMENT
Velocità, problem solving, gestione del cambiamento: l’Agile Project Management nasce dalla piena padronanza di tutto ciò, unito a competenze manageriali di gestione dei team che lavorano per progetti e obeittivi. Un percorso completo, rivolto a figure manageriali (team leader) con l’obiettivo di fornire strumenti innovativi e di pronta applicazione per migliorare la performance del gruppo di lavoro.
Durata: due giornate + e-learning